Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Al via la XVI edizione di "Ristorante in Piazza"

Dovein Piazza, Breganze (VI) - Ristorante

Quandoil 23 giugno 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Appuntamento giovedì 23 giugno alle ore 20 a Breganze per "Ristorante in Piazza": Torresani allo spiedo e Vini D.O.C.

Per celebrare il "Torresan allo spiedo", il piatto tipico della Pedemontana vicentina, ed il suo abbinamento con i Vini D.O.C. Breganze, la Strada del Torcolato ed il Consorzio Vini D.O.C. Breganze, con la collaborazione della Confcommercio del mandamento di Thiene, Le Botteghe di Breganze, il Comune di Breganze e Pedemontana.Vi, organizza per giovedì 23 giugno, alle 20, la sedicesima edizione della manifestazione "Ristorante in Piazza".

Il centro di Breganze si trasformerà per l'occasione in un grande ristorante all'aperto, dove verrà servito un menù d'eccellenza curato dal Gruppo Ristoranti d'Autore della Pedemontana, che esalterà le tipicità locali in abbinamento ad una selezione dei migliori vini della D.O.C. Breganze.

I commensali potranno degustare la specialità più famosa della gastronomia della zona, i Torresani cotti allo spiedo preparati secondo la tradizione con giovani piccioni appena svezzati, che sono particolarmente prelibati per il loro sapore caratteristico e per la carne tenera.
La cosa più curiosa è che verranno cucinati direttamente in piazza, in un grande spiedo, che funzionerà fin dal pomeriggio del 23 giugno. Ma questo non sarà l'unico piatto proposto durante la serata.

La cena inizierà con un grande buffet di benvenuto con stuzzichini, a cui seguiranno, come primi, il crostone di torresan in brodo ed un risotto ai porcini e finferli con dolcezza di Asiago DOP.  Sarà la volta poi dei tanto attesi Torresani allo spiedo, che verranno accompagnati da polenta di leccarda e da un tortino di verdura cotta. Per terminare, ci si potrà addolcire il palato con un crumble di mandorle con mousse di cocco e cuore d'ananas abbinato ad un bicchierino di Torcolato, ed, infine, prendere il caffè nei bar del centro di Breganze.

I Ristoranti d'Autore della Pedemontana che aderiscono all'iniziativa sono: il "Bel Sit", "Al Cappello", "La Cusineta", "Da Elvio", "Faresin", "Il Pedrocchi" e "Piero e Marisa" con la collaborazione di "La Fiamma" e "Luna e Laltro".
La partecipazione alla serata, del costo di 40 euro a persona, può avvenire solo su prenotazione, chiamando la Strada del Torcolato ai numeri: 0445/300595; 348/3028340 oppure l'Associazione Commercianti allo 0445/873449.
In caso di maltempo la cena si terrà presso il ristorante Da Piero e Marisa (Via Alteo, 21 Fara Vicentino.

Alpe Comunicazione - Vicenza

Letto 4335 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti