Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

'Private Tasting' con Michael Twelftree, un evento unico, a Bertinoro

DoveFattoria Paradiso, Bertinoro (FC) - Sala dello Stemma

Quandoil 25 giugno 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Sabato 25 giugno 2011 alle ore 17 presso la Sala dello Stemma - Fattoria Paradiso - via Palmeggiana 285, Bertinoro (Forlì) si svolgerà una incredibile degustazione 'Private Tasting' con Michael Twelftree', proprietario della Two Hands Wines
Un evento unico riservato alla stampa italiana più autorevole.

L'azienda Two Hands è riconosciuta nel mondo come l'icona qualitativa del vino australiano.
Negli ultimi anni nessuna azienda ha mai visto tanti vini inseriti nell'annuale "top 100" del Wine Spectator come Two Hands.

In questa degustazione Michael Twelftree accompagnerà gli invitati in un "viaggio-degustazione" tra i più rari e preziosi Shiraz della sua "Garden Series" provenienti da 6 diverse zone viticole del South Australia.

Tra i vini in degustazione ci sarà anche il Bella's Garden 2008 premiato quest'anno come 2° migliore vino al mondo dal Wine Spectator.

L'evento, organizzato da  Quality Wines Imports con la collaborazione di Thompson International Marketing, sarà seguito da una cena ad invito in cui si degusteranno altri vini di Two Hands.

Programma:
Sabato 25 giugno 2011 - Sala dello Stemma - Fattoria Paradiso
via Palmeggiana 285 - Bertinoro (Forlì).

17-18 - Michael Twelftree guiderà la degustazione tra i più rari e preziosi Shiraz della sua "Garden Series"

19.15 - Aperitivo nello storico caveau delle cantine di Fattoria Paradiso, dove verranno serviti alcuni vini del portfolio Quality Wines Imports.

20 - Cena informale con menù tipico romagnolo. Alla cena parteciperanno anche (ad invito) un ristretto numero di ristoratori ed enotecari di tutt'Italia.
Durante la cena verrà servito, tra gli altri, il Bella's Garden 2008 (2° miglior vino al mondo secondo Wine Spectator 2010).

In tutta la parte dell'Australia si produce vino. L'Australia è il settimo produttore di vino al mondo. I vini australiani sono vini buoni e pregiati, il più famoso è lo Shiraz,  un vino rosso ricco, strutturato e pieno, prodotto anche nel sud della Francia, che qui però si esprime con una potenza e carica di aromi speziati.
Lo Shiraz (Syrah in Francia) è un vitigno sulle cui origini ci sono varie leggende. Si pensa che furono i Templari a introdurlo in Francia, al ritorno dalle Crociate. Purtroppo studi genetici ci confermano che è la discendente della Mondense Blanche e Obscure Dureza. Lo Syrah, in Francia, regna incontrastato nel nord della valle del Rodano, mentre al sud interviene sensibilmente negli assemblaggi.
In Australia fu impiantato verso la fine del secolo XIX e viene chiamato Shiraz. La zona di produzione di vino in Australia sono concentrate nella parte meridionale. In particolare, alla Barossa Valley (situata nei dintorni della città vinicola di Adelaide) si devono gli eccellenti vini prodotti con uve Shiraz.
E' un vitigno molto plastico che si adatta a diversi territori e ne assorbe completamente le caratteristiche e le varie sfaccettature.

Per info: Quality Wines Imports - Tel. 0543 32225

Letto 4104 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti