Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Galà del Touring del Gusto e sfilata di Moda direttamente in cantina

DoveCantina Montesissa, Carpaneto piacentino (PC) - "Le Verande"

Quandoil 04 luglio 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Lunedì 4 luglio 2011, con inizio alle ore 18.30, presso le "Verande" dell'Azienda Vitivinicola Montesissa, si terrà la Serata di Gala con la premiazione di 37 Ristoratori maggiormente votati durante il Touring del Gusto, patrocinato da Isnart e Ospitalità Italiana.
I ristoratori che hanno concorso nel periodo luglio 2010/luglio 2011 provengono dalle seguenti regioni: Liguria (5), Piemonte (6), Lombardia (10), Emilia Romagna (13) e Veneto (2).

Il riconoscimento istituzionale con il Marchio "Originalità Italiana", è assegnato a quei ristoratori che non solo interpretano ma che propongono nei loro ristoranti, piatti e menù della cucina Locale/Territoriale di origine, con l'abbinamento di vini autoctoni e storici italiani.

I riconoscimenti di prestigio, verranno consegnati direttamente dal Dottor Piero Zagara, direttore generale di Isnart e Ospitalità Italiana e Ristoranti Italiani nel Mondo.
La conduzione della serata è affidata a Osvaldo Murri, giornalista enogastronomo e promotore del Touring del Gusto.

...."Touring del Gusto è una iniziativa di promozione della cucina italiana, ha sottolineato Osvaldo Murri, ed esaltare il patrimonio eno-gastronomico locale e territoriale, vanto della cucina mediterranea italiana, patrimonio dell'umanità (Unesco nov.2010")...

La serata di Gala avrà il suo culmine con una particolare Sfilata di Moda di Abiti da Sposa, proposta da Quartero Atelier, sartoria su misura di Castell'Arquato, Piacenza, che per tradizione di famiglia firma l'Alta Sartoria Italiana e con nomi di pregio come quello di Giorgio Armani, presentando per l'occasione un modello da sogno. Non mancherà una sorpresa con la sfilata di Abiti da Sposa che richiameranno i 150 anni dell'Unità d'Italia.

La cena preparata da Gran Gourmet sarà segnatamente estiva e verrà servita nella magnifica cornice de "Le Verande" dell'Azienda Vitivinicola Montesissa, abbinando i propri vini, ovvero, i primi classificati nel Touring del Gusto.

Sono circa duecento gli invitati, comprese le massime Autorità della Regione e del Territorio, la Stampa Nazionale e Locale, nonchè personaggi dell'Arte, della Cultura, della Moda del Cibo e del Vino, caratteristica di questa terza edizione del Touring del Gusto.

I Modelli e gli Abiti da Sposa, dopo la Serata di Gala, si potranno ammirare presso "Le Spose del Borgo" - Quartero Atelier - Via Dante A.34 - 29014 Castell'Arquato (PC)

Per info: www.vinimontesissa.it  Rezzano, Carpaneto Piacentino
Tel. 0523 850123  -
Osvaldo Murri

Letto 4459 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti