Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Delicatessen "L'Alto Adige a Tavola"

Doveviale Tunisia 14 - via F. Casati 13, Milano (MI) - Ristorante Delicatessen

Quandoil 16 settembre 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

A Milano in due Location, una in Viale Tunisia 14 e un'altra in Via Felice Casati 13 a due passi da Porta Venezia, apre Delicatessen.
Locali dedicati alla genuinità dei prodotti e della qualità Alto Atesina, già apprezzata dai frequentatori dei negozi di specialità gastronomiche Delicatessen. La clientela potrà trovare una proposta di ristorazione alla carta per allietare i cinque sensi apprezzando il legame esistente tra luogo, cultura e prodotti.

Un posto da visitare e in cui dedicarsi del tempo: ampi saloni interrotti da spazi intimi e raccolti, elegante veranda all'aperto immersa nel verde, spazi moderni e confortevoli pensati per riscoprire la semplicità e la bontà della tradizione, per apprezzare la ricerca nella selezione dei prodotti enogastronomici, l'unicità dei sapori, i gusti più fini, naturali e prelibati a prezzi contenuti ed accessibilissimi. Un viaggio che parte dalla tavola diretto verso  colori ed i sapori dell'Alto Adige e con cui ritrovare, per i tuoi pranzi e per le tue cene, nuove energie e spunti impensati.
Delicatessen pensa al benessere, alla tranquillità e al ristoro del cliente facendolo sentire al centro delle proprie attenzioni.
Inaugurazione: Venerdì 16 settembre 2011 ore 18,30 Happening su invito.

Delicatessen nasce da un'idea di portare l'Alto Adige a casa dei milanesi che tanto amano la genuinità e l'aroma di questi prodotti; chiunque sia stato tra quei suggestivi scenari dolomitici, o tra le montagne austriache, porta nel cuore quei panorami incontaminati e quei profumi inconfondibili.
Il territorio dell' Alto Adige si distende fra le più belle montagne al mondo, le Dolomiti, svettanti fra boschi profumati di resina e laghi alpini dalla trasparenza irreale e le colline morbide che scendono coperte di vigneti o frutteti, verso la pianura veneta. Fra le vette alpine, popolazioni d'origine tirolese vivono, ancor oggi, legatissime alle proprie radici, fra i masi ed i castelli fortificati, simboli di una storia di autonomia e difesa sociale.
Allo stesso modo del territorio e della sua popolazione, anche la tradizione gastronomica divide in due approcci differenti: di stampo tipicamente mitteleuropeo l'una, ed origine veneta l'altra, unificata forse, solamente dalla comune esigenza, delle genti montane di conservare le risorse alimentari durante i lunghi inverni  da cui pani di farine che favoriscono la durata affumicatura dei salumi e dei formaggi, la fermentazion e delle verdure.

Delicatessen "L'Alto Adige a Tavola" viale Tunisia 14/ via Felice Casati 13, 20124 Milano Tel. 02 29529555

Letto 4753 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti