Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

A Moena località "Alpine Pearls" appuntamento con il Festival del Puzzone

DovePiazze principali, Moena (TN) - Centro storico

Quandodal 17 settembre 2011 al 18 settembre 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Quest'anno l'estate è arrivata decisamente in ritardo, e se ne andrà in ritardo, per cui possiamo continuare a goderci appieno queste splendide e calde giornate nell'incanto delle soleggiate montagne.

"Festa del Puzzone 2011". Un appuntamento da leccarsi i baffi per gli amanti della buona tavola e dei prodotti gastronomici di qualità. Il 17 e 18 Settembre 2011 la Perla Moena, Fata delle Dolomiti, dedica al suo amato formaggio una festa da non perdere, con ricette, degustazioni, giochi.
L'aroma intenso, il gusto saporito e la fragranza unica hanno reso questa specialità casearia locale un vero e proprio mito tra buongustai.

Il 17 e 18 settembre, con la Festa del Puzzone, il protagonista è lui, quello straordinario formaggio Puzzone di Moena, dall'intensa personalità che i ladini chiamano Spretz Tzaoi (che significa formaggio saporito). E' un formaggio unico, per il particolare odore acuto e per il sapore inconfondibile. Si ottiene da latte crudo e viene stagionato almeno 4 mesi, fino ad un massimo di 7-8.

Quando si arriva a Moena  (TN) si ha come l'impressione di trovarsi nel bel mezzo di una fiaba. Il paese a forma di stella è adagiato tra splendidi prati in una conca soleggiata, circondata da alcuni dei più bei gruppi dolomitici tra cui il Sella, il Latemar e il Catinaccio. L'atmosfera magica del centro, con le sue case antiche, le vie caratteristiche e le diverse aree limitate al traffico, è un invito irresistibile per lo shopping, mentre i magnifici paesaggi circostanti offrono in tutte le stagioni scenari ideali per escursioni in mobilità dolce: a piedi, in bici, sugli sci o con le ciaspole.

Per informazioni: Ufficio turistico Moena: Tel. +39 0462 573141
www.moena.it

Letto 4141 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti