Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Marketing > Passepartout

Passepartout

I vini dei presidenti, le elezioni politiche in versione wine marketing

di Magda Beverari

MappaArticolo georeferenziato

Questa notizia mi ha fatto sorridere, per tale ragione mi sembrava carino segnalarla, per poter condividere, in questo momento politicamente "n'Importe quoi" un momento di ilarità. Tuttavia mi sono anche interrogata su cosa accadrebbe se lo facessimo in Italia. La politica è un argomento sempre più scottante e potenzialmente esplosivo, l'uomo è un animale politico secondo Aristotele, sociale potremmo dire ma questa è un'altra storia! Le elezioni presidenziali francesi si avvicinano e Ubivina, Club di degustazione e sito web di vendita privata di vino ha creato per l'occasione, un sito dal nome:  "Le Vin  des Présidents" (www.vinsdesprésidents.fr)

La domanda sorge spontanea: il 2012 sarà una grande annata?
"Le Vin des Présidents"  propone di associare un vino ad ogni candidato e poi di scoprire i voti degli altri internauti.  In più il sito ricorda il legame particolare di ogni candidato con il vino, per sottolineare il rapporto storico dei presidenti con questo prodotto patrimonio nazionale.

I voti sono già più di 2000, con delle tendenze forse abbastanza ovvie (come ad esempio Sarkozy e la Champagne, Bayrou e il Sud Ovest). Sul sito sarà possibile votare sino al 6 maggio 2012, giorno del secondo tour delle elezioni presidenziali, quando gli internauti scopriranno il vino del loro presidente!

In tutto questo tam tam prima delle elezioni, una casa editrice (Que-sais-je) e una società di organizzazione eventi (Oenolis) hanno messo in palio numerosi premi per coloro che si cimenteranno nel voto vinoso.

Ma secondo voi, quale sarà la bottiglia più gettonata? e una volta scoperta, cosa succederà? Ai consumatori l'ardua sentenza... anche se temo che i vini scelti non saranno vini per tutti ;)

Letto 4983 voltePermalink[1] commenti

1 Commenti

Inserito da Alessandra Rossi

il 26 settembre 2011 alle 09:48
#1
Naaaaaaaaaa

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Magda Beverari

Magda Beverari

 Sito web
 e-mail

Mi chiamo Magda, sono originaria della non troppo ridente cittadina di Verona, città d'amore, di vino  e di tante altre cose ancora, che...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti