Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

I "fuochi" di Campione illuminano il Ceresio

DoveCasinò di Campione d'Italia

Quandoil 21 luglio 2012

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Cade il 21 luglio, quest'anno, il sabato dei fuochi d'artificio di Campione d'Italia, ed è una delle date sulle quali fa perno il calendario dell'estate sul Ceresio.

Lo spettacolo, che da alcune edizioni è accompagnato da una colonna musicale, in stile "suoni e luci", illumina il lago dalla riva campionese a Lugano, affollandone le sponde. L'appuntamento con i "fuochi di Campione" è parte integrante della tradizione della bella stagione e l'Azienda turistica locale, che cura lo sfaccettato programma di "Un'estate da...Campione", ha affidato anche quest'anno la realizzazione dello spettacolo pirotecnico ad una primaria impresa specializzata di Ascoli Piceno - la Santa Chiara - che non ha mai deluso per inventiva e perizia e che conosce perfettamente l'ambiente e le attese di un pubblico che anche quest'anno potrà rinnovare un inesausto stupore.

Se le premesse di un'estate sfavillante, a Campione d'Italia, già c'erano, i "fuochi" ne saranno dunque il letterale compimento in un contesto naturale, tra il monte Sighignola e il lago, nel quale si erge e incastona quel monumento di architettura contemporanea che è la sede del Casinò municipale. Dove la sera di sabato 21 luglio offrirà in aggiunta allo spettacolo del "fuochi" i pregi consueti, ma sempre apprezzabili, di garbo dell'accoglienza, professionalità degli operatori, impeccabilità dei servizi e offerta di una cucina di alto rango. 
La si potrà particolarmente apprezzare, nell'occasione, ai tavoli del Salone delle Feste della casa da gioco, dove lo chef Lorenzo Staltari imbandirà una cena esclusiva (200 franchi - 170 euro) e i commensali potranno godere da un palco parimenti esclusivo lo spetacolo pirotecnico (alle ore 22,30 circa). Il modo migliore di rendere unica una notte d'estate.

Per info: www.casinocampione.it

Letto 4030 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti