Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Bosco Viticoltori Associati

MappaDove siamo

Bosco Viticoltori Associati
Via Correr 17 Salgareda (TV)
spacer
Telefono Telefono: 0422.807818
spacer
Indirizzo web Web: www.boscoviticultori.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@boscoviticultori.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Bosco Viticoltori Associati ha sede a Salgareda, nel cuore della Marca Trevigiana, terra da sempre vocata alla produzione vinicola. L'Azienda fa parte dal 2006 della GRUVIT (Gruppo Viticoltori del Veneto Orientale), il più importante gruppo cooperativo per la produzione di vini dei territori del Nord-Est, con oltre 2.300 soci viticoltori e una produzione annua superiore ai 52.000.000 di chilogrammi di uve, originando quindi un forte legame con il territorio. In queste terre, in cui condizioni ambientali e laboriosità delle genti hanno dato vita ad una tradizione vitivinicola famosa in tutto il mondo, l'azienda Bosco Viticoltori Associati produce dal 1948 vini raffinati e prestigiosi spumanti, grazie alla presenza di un moderno ed ampio centro di spumantizzazione.

Grazie ad un know-how consolidato nel tempo e alle moderne dotazioni tecnologiche, Bosco Viticoltori Associati dà vita ad una produzione di vini che sono espressione delle caratteristiche e delle peculiarità proprie della terra d'origine: profumo netto, deciso, intenso; gusto modulato, delicato e pulito. Le delicate operazioni di selezione e raccolta, seguite da quelle di pigiatura e di fermentazione con il controllo termico delle temperature, consentono il pieno rispetto della natura e della complessità propria delle diverse cultivar di uve vinificate. Infatti, l'intero processo di trasformazione, pur avvalendosi della competenza della moderna enologia e della più avanzata tecnologia, avviene nel rispetto della naturalezza della produzione, esaltando gli aromi, i profumi, i colori, la struttura, ed offrendo al consumatore un prodotto di alta qualità ed equilibrio.


Considerazioni di TigullioVino

Ottobre 2013
Anche le cantine con grandi numeri di bottiglie e varie linee, possono produrre vini di qualità. La conferma ci viene da tre vini di quest’azienda. Due Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore di cui uno Brut e l’altro Extra Dry, e un sorprendente Malanotte Piave. Profumo varietale e composito per entrambi i Prosecco, ma diversi al gusto: secco, di molta freschezza e sapidità, di buona struttura il Brut, quasi secco ma di buon equilibrio l’Extra Dry. Convincente e di pregio il Piave Malanotte. Una parte delle uve appassite gli ha riequilibrato la decisa acidità e tannicità del Raboso, dandogli un ricco bouquet, morbidezza e armonia.
Letto 5384 voltePermalink

Degustazioni vino