Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Bragagnolo

MappaDove siamo

Bragagnolo
Valle Bagnario 33 Strevi (AL)
spacer
Telefono Telefono: 339.4100056
spacer
Indirizzo web Web: www.bragagnolovini.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@bragagnolovini.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
La storia della Bragagnolo Vini Passiti iniziò negli anni ’30 con un contratto di mezzadria in un’azienda allora a carattere misto: essa si componeva di una cantina, di boschi e di terreni dove si coltivavano cereali, gelsi per i bachi da seta, ciliegi, vite e foraggi per i buoi. La notorietà dell’azienda giunse velocemente grazie alla qualità dei vini bianchi e rossi; il duro lavoro e la passione portarono poi alla specializzazione nella produzione di vini passiti, derivati dalle migliori uve Moscato e uve Brachetto, due eccellenze di questo territorio. La gestione dei vigneti è da sempre caratterizzata dal rispetto dell’ecosistema terrestre, considerando il suolo e la vita che si sviluppa su di esso come un corpo e un’anima indivisibili tra loro.

Oggi
L’alta professionalità, la passione e la capacità di coniugare l’intramontabile tradizione enologica di Strevi con le esigenze di consumo odierne hanno permesso la nascita di vini raffinati e moderni; si parla di passiti, ma si parla anche di vini da tavola e filtrati dolci. Nella continua ricerca della bontà e della genuinità nascono la D.O.C. Strevi Passito e la D.O.C.G. Acqui Passito, creazioni “su misura” dedicate ad un pubblico di appassionati: esse rappresentano una perfetta sintesi tra qualità, forma, funzionalità e tecnologia, con grande attenzione all’esigenza dei palati più raffinati e degli chef più pretenziosi. I vini rossi e bianchi, schietti e tradizionali, conservano le caratteristiche varietali e, oltre ad avere un’ottima bevibilità, possiedono la capacità di impreziosire ogni momento di consumo. L’estensione e la versatilità della Bragagnolo Vini Passiti permettono ai visitatori di rilassarsi e apprezzare a pieno il territorio strevese attraverso molteplici attività: passeggiate o tragitti in bicicletta in vigneti e boschi, visite in cantina, degustazioni nella Passiteria o all’aperto, pic nic o grigliate.


Considerazioni di TigullioVino

Novembre 2015
La zona da cui provengono le uve di questo passito, è tra le più vocate dell’intera area di produzione. Non a caso, il Moscato di Strevi si stacca sensibilmente da quello degli altri comuni. Il risultato è questo vino. Ma non bastano uve e terroir, ci vuole tecnica, esperienza e passione.
Letto 519 voltePermalink

Degustazioni vino