Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Villa Corniole Azienda Vinicola

MappaDove siamo

Villa Corniole Azienda Vinicola
Via al Grec' 23 Giovo (TN)
spacer
Telefono Telefono: 0461.695067
spacer
Indirizzo web Web: www.villacorniole.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@villacorniole.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
VILLA CORNIOLE è l’azienda vitivinicola della famiglia Pellegrini, che coltiva la vite da generazioni per tradizione, e che ormai da oltre un decennio ha intrapreso anche la strada della vinificazione realizzando a Verla di Giovo, in Trentino, una cantina scavata nella
roccia porfirica della Valle di Cembra, unica nel suo genere. Nella cantina di montagna la Famiglia Pellegrini vinifica le proprie uve, quelle di altri famigliari, oltre a quelle di alcuni piccoli contadini seguiti direttamente dal tecnico di cantina, per un totalem complessivo di circa 10 ettari di vigneto.

I vini derivano da uve che provengono sia dalla fertile Piana Rotaliana, lungo l’Adige o il Noce, ma anche dalle Colline Avisiane e dagli incantevoli terrazzamenti della Valle di Cembra, patrimonio storico nazionale. Sia nel vigneto, rispettando le tradizioni viticole ed il territorio, che in cantina, con l’aiuto dell’innovazione tecnologica, si opera costantemente per ottenere vini di alta qualità, come dimostrano i numerosi riconoscimenti ottenuti sia in concorsi nazionali che internazionali.La filosofia di VILLA CORNIOLE è quella di produrre il miglior vino da ogni vigneto.


Considerazioni di TigullioVino

Dicembre2006
I vini di questa giovane azienda racchiudono terroir e qualitagrave;. Sei vini di spiccate caratteristiche, espresse dal lavoro in vigna, dal varietale e da curate tecniche di cantina. Tutto nel rispetto dell'ambiente. I Trentino Lagrein e il Cabernet Sauvignon, ne rappresentano il fiore all'occhiello. Un'azienda senz'altro candidata al nostro meeting annuale. Ottimo lavoro, avanti così.

Marzo 2013
Sono passati quasi sette anni dalla degustazione dei vini di quest’azienda. Come già scritto allora, il livello qualitativo è senz’altro buono. Dei quattro vini, chi si è espresso su un tono minore è il Muller Thurgau. Deciso ma armonico il Lukin, dall’ottimo varietale, bouquet e struttura i due rossi, con oggi il Lagrein, un gradino sopra al Teroldego.
Letto 7274 voltePermalink

Degustazioni vino