Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Poggio Torselli

MappaDove siamo

Poggio Torselli
Via Scopeti 10 San casciano in val di Pesa (FI)
spacer
Telefono Telefono: 055.8290241
spacer
Indirizzo web Web: www.poggiotorselli.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: poggiotorselli@telematicaitalia.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Poggio Torselli si estende sulle colline toscane nel comune di San Casciano in Val di Pesa, nel territorio del Chianti Classico. Il suo splendido panorama offre alla vista una distesa verdeggiante di circa 30 ettari di vigneto e 2700 piante di olivo. Qui i profumi e i colori inebriano chi ha il tempo di custodirli e di amarli, come è nella linfa vitale di questa azienda. La “mission” aziendale si concretizza nel tentativo di tramandare i sapori e i colori di una nobile terra, mantenendo un sano equilibrio tra le più moderne tecniche di coltivazione e il territorio nella sua complessità.


Considerazioni di TigullioVino


Maggio 2006

Una azienda giovane e dinamica, attenta alle evoluzioni ma che conserva il meglio della grande tradizione toscana. Vigneti e oliveti a regola d'arte. Cosi pure le curate ed attrezzate cantine. I vini già molto validi, possono raggiungere ancora più alti livelli. Essi sono il frutto di una precisa filosofia del titolare.

Gennaio 2008

Cinque vini, cinque valutazioni. L'unico bianco, ottenuto con vitigni intelligenti ed elaborato in legno, si è espresso sotto tono. Senz'altro di pregio i rossi, di cui ottimi, i due Chianti Classico 2004 di cui in particolare il tipo Riserva, molto buono quello del 2005 e, al vertice, il Tieri del Fula, vero e proprio Supertuscan. Un plauso all'azienda. che conferma l'ottima posizione dei propri vini raggiunta lo scorso anno.

Maggio 2009
La Toscana è sempre sugli allori. Cultura, territorio e vini la contraddistinguono da qualsiasi altra zona. I cinque vini di quest’azienda, ne sono uno dei tanti migliori esempi. Ancora da armonizzarsi il bianco, ma già di buon’armonia i rossi, in particolare il Chianti Classico 2006, il Raniero e, sopra tutti, il Tieri del Fula un vero e proprio Supertuscan.
Letto 2770 voltePermalink

Degustazioni vino

Degustazioni olio