Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Eno & Logo

MappaDove siamo

Eno & Logo
Via Bari 256 Foggia (FG)
spacer
Telefono Telefono: 0881.630462
spacer
Indirizzo web Web: www.enoelogo.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@enoelogo.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
La società Eno&Logo nasce nel 2006 da un'idea imprenditoriale e da un interesse del socio fondatore Marisello Rubegni: la passione per il vino. Marisello Rubegni, enologo, consulente di importanti cantine pugliesi e della confinante Campania, un'esperienza ventennale nell'applicazione delle biotecnologie in enologia, ha potuto mettere a punto negli anni particolari tecniche di vinificazione per la valorizzazione delle uve capaci di "carpire" il meglio dei terreni caldi e soleggiati del sud Italia. A Borgo Incoronata, nel cuore della Capitanata, Marisello Rubegni, winemaker, produce e seleziona vini di alta qualità, con passione e rispetto per la grande tradizione vitivinicola che contraddistingue le regioni del sud Italia.

Attualmente la società ha in uso quattro ettari di vigneti dislocati sulle assolate colline di Larino. La produzione vinicola è controllata meticolosamente in ogni sua fase; dal diradamento dei grappoli, quando si verifica una eccedenza di gemme, alla vendemmia a mano, sino al processo di vinificazione in cantina sempre con una particolare attenzione alla qualità del prodotto. L’imbottigliamento avviene solo dopo un periodo di maturazione che varia da un minimo di sei mesi, fino a superare i dodici mesi per i vini rossi affinati in piccole botti di rovere. Esigere il meglio, per offrire qualità è la filosofia della nostra azienda. In cantina e nei vigneti nulla viene lasciato al caso, affinché in ogni singola bottiglia si possa ritrovare tutta la passione e la tradizione che rende unici i nostri vini ed il territorio in cui nascono.

Considerazioni di TigullioVino


Settembre 2008

Tre vini, tre vitigni. E’ vero che in gran parte il vino si fa nel vigneto. Ma a questo va aggiunto il vitigno e le persone che lo fanno. Il Trebbiano ne è l’esempio. Il tecnico dell'azienda Eno Logo ha saputo trarre il meglio da questo vitigno. Cosa che sarebbe risultata ben più facile con uno Chardonnay. Per tutti e tre i vini proposti da rilvevare l'ottimo rapporto prezzo-qualità.

Marzo 2009
Eno&Logo è una giovane azienda (nata nel 2007) che sembra caratterizzata da una forte componente tecnica, con una impostazione che appare orientata a prodotti di stile internazionale. Probabilmente le uve campane aiutano nella realizzazione di vini colorati, corposi e caldi. La tecnica qui contribuisce alla preservazione ed esaltazione delle componenti fruttate. Le bottiglie sono graficamente molto curate e in vetro pesante, quasi a rimarcare la densità del contenuto. Qualche aggiustamento di mira porterà certamente questa cantina a produrre bottiglie di grande pregio forse maggiormente rispecchianti i caratteri di tipicità e territorialità.
Letto 5541 voltePermalink

Degustazioni vino