Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Costa dei Platani Azienda Agricola

MappaDove siamo

Costa dei Platani Azienda Agricola
Strada Maggiora 89 Acqui terme (AL)
spacer
Telefono Telefono: 339.8606064
spacer
Indirizzo web Web: www.costadeiplatani.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@costadeiplatani.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Costa dei platani nasce nel 2000 con lo scopo di produrre vino di qualità nel pieno rispetto del territorio e della tradizione piemontese. Acquistata nel 2009 da Marco Vicentini e la sua famiglia attraverso il desiderio di un progetto di vita legato alla natura e con l'ambizione di
incrementare produzione e qualità dell'azienda. Nel 2010 notevoli investimenti riguarderanno l'ampliamento della terra vitata, il rinnovamento la sala vinificazione e la cantina di affinamento, inoltre la ristrutturazione della tenuta permetterà l'avvio di un elegante agriturismo con la possibilità di ospitare chi vorrà conoscere da vicino la nostra realtà aziendale e godere momenti di relax assoluto nella tranquillità offerta dalle colline e dai vigneti. L'azienda si avvale da quest'anno della consulenza agronomica del Dott. Agr.
Romana e della consulenza enologica del Dott. Enol. Caviola.


Considerazioni di TigullioVino

Ottobre 2007
Dei tre vini, il Barbera del Monferrato bencheacute; un po' carente di freschezza (aciditagrave; fissa), egrave; risultato il piugrave; equilibrato. Interessanti e curiosi gli altri due: intensi al naso ma un po' disarmonici in bocca.

Marzo 2010
Dall’Acquese due vini di gran corpo e di carattere. Un Barbera del Monferrato e un Monferrato Rosso, fatto con uve dello stesso vitigno sposate con quelle bordolesi, entrambi affinati in barriques. Il lungo periodo che entrambi passano in piccoli legni ci sembra un po’ eccessivo: danno complessità ma limitano la continuità dell’ invito a ribersi.
Letto 8233 voltePermalink

Degustazioni vino