Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Torre a Cenaia

MappaDove siamo

Torre a Cenaia
Via delle Colline 63 Cenaia Crespina (PI)
spacer
Telefono Telefono: 050.743739
spacer
Indirizzo web Web: www.torreacenaia.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: press@torreacenaia.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
…immersa fra le dolci colline della Toscana si trova la Tenuta Agricola Torre a Cenaia, Antica proprietà dei Pitti. Il conte Robert Ferrandi, ultimo discendente dei Pitti, ha lasciato in eredità alla Tenuta lo stemma Araldico della famiglia e la possibilità di utilizzare il nome della nobile casata fiorentina unitamente alla denominazione: “Cenaja Antica proprietà dei Pitti”. Alla Tenuta , che si sviluppa su 500 ettari arricchiti da bosco, laghi palustri e Vigneti, si accede esclusivamente attraverso un suggestivo quanto imponente viale di cipressi.

Superato l’ingresso si è immediatamente proiettati in uno scenario d’altri tempi. Lo sguardo è libero di spaziare su campi costellati da vecchi casolari che appaiono quali infaticabili sentinelle di queste terre ove, di sovente, si è sorpresi dal battito d’ali di un fagiano solitario o dall’improvvisa corsa di una lepre. La campagna lascia gradualmente il passo al bosco di macchia mediterranea che, in taluni angoli, fa da cornice a laghetti popolati da aironi cenerini e germani reali, attorniati dalla rigogliosa vegetazione palustre e ovattati dalla bruma mattutina.


Considerazioni di TigullioVino:

Marzo 2009
Globalmente, i vini di questa azienda sono attualmente di medio-buon livello. In futuro, con alcuni accorgimenti tecnici, saliranno in qualità ed armonia. Dalle rese delle uve volutamente basse, c’è un ottimo materiale di base con cui in futuro, i vini esprimeranno maggiore armonia e personalità. In evidenza, il Pitti Vermentino ed il rosso Torre del Vajo.
Letto 6444 voltePermalink

Degustazioni vino