Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Martignago Società Agricola

MappaDove siamo

Martignago Società Agricola
Via Cornuda 72 Maser (TV)
spacer
Telefono Telefono: 0423.565358
spacer
Indirizzo web Web: www.agrsantandrea.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@agrsantandrea.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Attività primaria della nostra azienda è la produzione di vino, soprattutto prosecco. Dai vari vigneti sparsi per il comune di Maser, tutti in zona D.O.C. e D.O.C.G., vengono raccolte uve glera (prosecco), merlot e cabernet. Il nostro vino bianco viene tutto lavorato con una fermentazione successiva ad una macerazione sulle bucce. Un metodo, questo, ormai quasi del tutto abbandonato dalle grosse produzioni, in particolar modo nella vinificazione del prosecco, per la sua difficile realizzazione, ma che da dei risultati di indubbia personalità.

Il vino più rinominato e ricercato della zona è sicuramente il Prosecco. Proprio la lavorazione naturale e il numero di filtraggi ridotto all'essenziale, conferiscono al nostro prosecco un colore giallo paglierino abbastanza carico e una grande ricchezza di aromi. Il nostro prosecco è disponibile sfuso (fermo) ed in bottiglia (frizzante o con lavorazione a spumante). Il cabernet della nostra zona, invece, è un cabernet leggero e semplice da bere. In nostro territorio non conferisce a questo vino il classico gusto carico e potente dei vini rossi, ma gli dona grandi doti di bevibilità, senza andarne a scalfire gli aromi. Sempre di nostra produzione abbiamo una serie limitata di bottiglie di un'ottima grappa di prosecco. Un distillato di qualità per gli amanti di questa bevanda: un prodotto da assaporare e gustare a fondo.


Considerazioni di TigullioVino

Marzo 2012
Il Prosecco (da glera) è il vino attualmente più in auge. Il trevigiano, è da sempre fertile matrice di questi vini briosi e spumanti. In questo caso, senza sudditanza alcuna con la più nota Docg, un buon Asolo Prosecco Superiore anch’esso Docg, morbido in quando Extra Dry, ma di ottima sapidità, profumi e struttura. Piacevoli gli altri due, rispettivamente Doc e IGT. Classico e d’antica civiltà contadina quello “col fondo”, frizzante e di buona sapidità il secondo. Oltre ai vini, alle confetture e le ciliegie, quest’azienda ha un accogliente agriturismo.
Letto 5665 voltePermalink

Degustazioni vino