Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Simoni Azienda Agricola

MappaDove siamo

Simoni Azienda Agricola
Piazza Alpini 14 Giovo (TN)
spacer
Telefono Telefono: 0461.684381
spacer
Indirizzo web Web: www.agritursimoni.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@agritursimoni.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
L'Agritur Simoni si trova nel centro storico di Palù di Giovo, un caratteristico paesino a circa 650 metri di altitudine, nel cuore della Valle di Cembra sulle pendici delle colline Avisane. L’attenzione dell’uomo nella gestione del territorio fa di questa Valle un’ambiente unico nel suo genere. Una terra vocata alla viticoltura, un ambiente naturale incontaminato che offre rilassanti passeggiate fra storici vigneti terrazzati oppure in boschi estesi e silenziosi. La sua posizione strategica sulla strada del Vino, tra la Valle delll’Adige e la Valle di Cemba, la vicinanza a Trento, ai principali nodi viari fanno di questa località un piccolo paradiso a due passi dai centri turistici più noti del Trentino e delle Dolomiti.

Tra le attrattive turistiche si ricordano le celebri Piramidi di Segonzano, capolavoro della natura dovuto all’erosione di antichi depositi morenici, il torrente Avisio ed i ruscelli impetuosi; i lagni naturali, lo splendore dell’Altopiano di Pinè e delle Valli dolomitiche limitrofe. Usi e costumi tradizionali vengono preservati con consapevolezza, parallelamente prospera uno scenario culturale contemporaneo che sorprende per la molteplicità delle espressioni. Per gli appassionati della bicicletta, Palù di Giovo, è la patria dei campioni Moser e Gilberto Simoni, molti sono i percorsi per la mountain bike mentre il circuito della Valle è percorso da migliaia di appassionati della bicicletta da strada. Ricco anche il contorno di eventi che hanno luogo nelle immediate vicinanza. La Mostra del Muller-Thurgau, la Pedalata con Francesco Moser, una manifestazione di interesse nazionale quale Vinart oppure le sempre apprezzate Feste dell'Uva e Cantine Aperte, l'occasione ideale per provare e assaporare gli ormai noti vini di questa Valle.


Considerazioni di TigullioVino


Marzo 2013
Fare viticoltura il Valle di Cembra non è certo facile. Specialmente a certe altitudini. Quest’azienda agricola con agriturismo produce validi e tipici vini. Quattro i vini inviati: due bianchi e due rossi. Il Sauvignon ha espresso buona struttura, decise caratteristiche varietali ma, ancora giovane, è un po’ carente in armonia. Leggermente più equilibrato, lo Chardonnay. Interessanti i due rossi. Convincente e tipico Lagrein. Composito e ampio al naso, invitante ma non semplice in bocca, il Zio Bepi. Tutti di buon rapporto qualità-prezzo.
Letto 4002 voltePermalink

Degustazioni vino