Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Ca' del Ge' Azieda Agricola

MappaDove siamo

Ca' del Ge' Azieda Agricola
Frazione Cà del Gè Montalto pavese (PV)
spacer
Telefono Telefono: 0383.870179
spacer
Indirizzo web Web: www.cadelge.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@cadelge.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
L'azienda agricola Ca' del Ge' è sita sulle colline oltrepadane in una zona rinomata per l' altissima vocazione vitivinicola a 300 m. s.l.m. in corrispondenza del 45° parallelo. L' azienda si estende su una superficie di 36 ettari vitati di proprietà siti nei comuni di Montalto Pavese, dove si concentra la produzione di uve bianche e barbera, e di Cigognola, dove invece croatina e uva rara trovano condizioni pedoclimatiche ideali.
La produzione annua è di oltre 180.000 bottiglie e di tutto il ciclo produttivo, dall' impianto della vigna, alla vendita in bottiglia, si occupa la famiglia Padroggi. L' azienda immersa in un paesaggio collinare meraviglioso, è circondata dai vigneti di proprietà con splendida vista sul rinomato castello di Montalto Pavese. Nella pace e nella tranquillità che regnano in questo ambiente sarà nostro piacere ricevervi per poter degustare la nostra produzione e visitare insieme i nostri vigneti inoltre è da poco disponibile un' ampia sala di degustazione dove poter apprezzare al meglio i vini dell' azienda abbinati a prodotti tipici dell' Oltrepò Pavese. Potrete così constatare personalmente la serietà e la cura con cui lavoriamo.


Considerazioni di TigullioVino

Marzo 2013
Sei vini dell’Oltrepò Pavese, che in parte, sono l’espressione del territorio. Infatti, tutti i vini sono prodotti con vitigni ormai impiantati da lungo tempo. I due Riesling, uno Italico e l’altro Renano, hanno ovvie differenze. Più semplice e giovanissimo il Filagn Long, di gran corpo e carattere Il Marinoni. Tipico l’aromatico Moscato. Nei rossi l’opulento ed alcolico Buttafuoco, e il più equilibrato Bonarda. Su tutti spicca per naso e sapore, il Spumante Brut Cà del Gè 2007. Tutti decisi e corposi con un buon rapporto qualità-prezzo, in particolare lo Spumante Brut metodo classico 2007.
Letto 459 voltePermalink

Degustazioni vino