Home » Richiamo alimentare in corso: stanno ritirando questi biscotti da tutti i supermercati | Controlla subito il marchio

Richiamo alimentare in corso: stanno ritirando questi biscotti da tutti i supermercati | Controlla subito il marchio

Biscotti
Allarme biscotti – tigulliovino.it

Controlla subito se in dispensa hai i biscotti di questo marchio: li stanno ritirando dagli scaffali di tutti i supermercati.

Quando ci si reca al supermercato per fare la spesa si presta sempre la massima attenzione ai prodotti che poi vengono messi nel carrello. Non solo per quanto riguarda il prezzo o la qualità degli alimenti.

Ormai è infatti diventata una consuetudine leggere le etichette presenti sui prodotti e che riportano tutto ciò che si trova al suo interno. Non solo vengono indicati gli ingredienti base ma anche la presenza di possibili allergeni.

Un dettaglio non da poco in quanto i soggetti allergici rischiano gravi complicazioni se mangiano gli alimenti sbagliati. Proprio per questo motivo il Ministero della Salute sta ritirando i biscotti di questo marchio dagli scaffali ma vediamo cosa si legge nella nota.

Ministero della Salute, nuovo richiamo alimentare: di cosa si tratta

Nel corso degli ultimi anni la normativa sugli alimenti presenti sugli scaffali dei supermercati è divenuta più stringente. Bisogna prestare attenzione a tutti i dettagli: da quello che si mette all’interno della confezione a quello che viene scritto sull’etichetta esterna. Questo perché negli alimenti sono spesso presenti degli allergeni che se ingeriti rischiano di causare problemi a coloro che sono allergici.

Per questo motivo ci sono controlli serrati sia prima che subito dopo la messa in vendita. Ciò ha quindi spinto il Ministero della Salute a ritirare nel minor tempo possibile tutti i biscotti di questo marchio dagli scaffali dei supermercati. Vediamo di quali biscotti stiamo parlando e quale errore è stato commesso.

Nota ritiro alimentare (Fonte sito Ministero della Salute) – tigulliovino.it

Biscotti ritirati dai supermercati: tutti i dettagli

Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, il Ministero della Salute ha deciso di ritirare dagli scaffali tutte le confezioni dei biscotti di grano saraceno del marchio Oliver Gasser. Nella nota non è indicato il lotto di provenienza ma viene segnalato che si tratta della confezione marrone da 200 gr. Motivo del richiamo? Nei biscotti in questione sono presenti tracce di nocciola non dichiarate.

Se in dispensa avete questi biscotti potete consumarli se non siete allergici alla nocciola. In caso contrario l’invito è quello di buttarli via il prima possibile e di non consumarli. L’allergia ad un determinato alimento non è cosa da poco in quanto nei soggetti gravi può portare anche a serie complicazioni ed il rischio che si corre è quello di doversi rivolgere anche al pronto soccorso.