La conduttrice napoletana Caterina Balivo ha una vera passione per la cucina: svelato il suo piatto preferito.
Dopo un periodo di assenza per motivi personali, lo scorso mese di settembre Caterina Balivo ha fatto il suo ritorno in Rai. In questa nuova stagione televisiva ha infatti vestito il ruolo di padrona di casa al timone de format La Volta Buona, in onda nel pomeriggio della prima rete.
Un sogno che si realizza per la Balivo che sin da giovanissima non ha mai nascosto il suo desiderio di lavorare in televisione. Questa però non è a quanto pare la sola passione della conduttrice napoletana che ama anche la cucina e proprio quella della sua terra.
Proprio tipico della città di Napoli è il suo piatto preferito. Si tratta di una ricetta in grado di mettere d’accordo davvero tutti ma vediamo di cosa si tratta.
La Balivo è nata ad Aversa ma è cresciuta a Napoli. Proprio la città partenopea è stata la sua casa e culla per anni dei suoi sogni legati al mondo della televisione. Da qui è partita per prendere parte al concorso di Miss Italia, dove si è classificata terza, e poi per affrontare diverse avventure ancora legate al mondo della televisione. Alcuni anni fa si è poi presa una breve pausa per occuparsi dei suoi due figli.
Proprio durante un pranzo in montagna con i bambini e suo marito Guido Maria Brera, la conduttrice ha pubblicato sui social una serie di video e foto. Non solo immagini per immortalare questo momento in famiglia ma anche per rivelare una volta per tutte a quale piatto non è in grado di resistere e si tratta del classico ragù.
La Balivo è sempre molto attenta al suo fisico e se ne prende cura facendo sport ma soprattutto attraverso una sana alimentazione. Ci sono alcuni piatti a cui non è in grado però di resistere e tra questi troviamo il classico ragù alla napoletana. Se quindi volete conquistare la conduttrice dovete assolutamente preparale un piatto di pasta accompagnato dal ragù.
Un piatto in realtà particolarmente semplice ma in grado di rendere felice la conduttrice che a quanto pare è solita ordinarlo ogni volta che si reca al ristorante, sia con la famiglia che con gli amici.