Leonardo Di Caprio, quando arriva in Italia ordina sempre questo vino: è amatissimo da tutti i suoi colleghi
L’attore Leonardo di Caprio ha una passione particolare e si tratta di un famoso vino italiano: non può proprio farne a meno.
Uno dei volti più amati del cinema internazionale è senza dubbio Leonardo Di Caprio. Questi ha fatto il suo debutto sul grande schermo da giovanissimo ma ha raggiunto il vero successo quando ha accettato di vestire i panni di Jack nel film colossal Titanic.
Da quel momento in poi la sua carriera ha preso il volo e da anni è il protagonista di pellicole dall’incasso record. Inoltre alcuni anni fa ha anche vinto il premio più ambito ossia l’Oscar come miglior attore protagonista con il suo ruolo nel film The Revenant.
A questo famosissimo film è però legato anche un aneddoto particolare e si tratta del vino, rigorosamente italiano, più amato dall’attore.
Leonardo Di Caprio ed il rapporto con l’Italia
Come tutti ormai sanno e come il suo nome e cognome suggeriscono, l’attore americano ha infatti anche origini italiane. Secondo alcune informazioni raccolte sui social, la sua famiglia sarebbe arrivata in America dopo un lungo viaggio iniziato in un piccolo comune della Campania. L’attore ha quindi un legame speciale con l’Italia e che si vede anche nelle piccole cose come l’amore per il cibo e non solo.
Stando infatti ad alcuni racconti fatti nel corso degli ultimi anni, Di Caprio ama anche il vino italiano e quando si trova in Italia non può proprio farne a meno. C’è però un luogo in particolare da cui è solito fare tappa e proprio qui ha assaggiato il vino che ama più di tutti gli altri.
Il vino preferito di Di Caprio: i dettagli
Il retroscena in questione è emerso alcuni anni fa ossia quando Di Caprio è arrivato in Italia per la prima del suo film The Revenant. Per l’occasione l’attore americano ha scelto di fare tappa in uno dei suoi locali preferiti ossia la storica trattoria romana “Dal Toscano”. Qui ha assaggiato, in compagnia del collega Alejandro Iñárritu, alcuni antipasti della tradizione, la classica bistecca alla fiorentina ma soprattutto ha bevuto una bottiglia del vino Luce.
Come rivelato dai proprietari della trattoria, quando Di Caprio si reca da loro è solito chiedere sempre lo stesso vino. Si tratta di un vino rosso, prodotto appunto in Toscana, è che rappresenta un ottimo bilanciamento tra il Sangiovese ed il Merlot. Un vino che ha conquistato quindi la star americana e non solo in quanto anche George Clooney e Matt Damon sono stati pizzicati a tavola mentre bevevano lo stesso vino un anno prima.