Home » Cucine da incubo, spunta il fuori onda: Cannavacciuolo beccato così in cucina

Cucine da incubo, spunta il fuori onda: Cannavacciuolo beccato così in cucina

Antonino Cannavacciuolo (Fonte Web) – Tigulliovino.it

Antonino Cannavacciuolo è stato trovato in atteggiamenti particolari in cucina durante le riprese di Cucine da incubo.

“Cucine da incubo” è un programma che rappresenta quasi un unicum nel palinsesto televisivo italiano. A condurlo è Antonino Cannavacciuolo, chef stellato di origine napoletana che partecipa a sua volta a numerosi format a tema culinari. Tra questi, c’è stato anche MasterChef.

La particolarità di Cucine da incubo, però, è che non si tratta né di un talent show, né di un game show. Il format è infatti un pastiche di più modelli di intrattenimento che hanno a che fare più con il reality e il documentaristico, rispetto agli show classici di gare di cucina.

Infatti, l’obiettivo del programma è individuare ristoranti, pizzerie e locali dove si servono cibo e bevande per il pubblico e rinnovarli. Tuttavia, la caratteristica peculiare di Cucine da incubo è la seguente: la prerogativa per poter partecipare è che il ristorante in questione debba essere sull’orlo del fallimento.

Ecco che entra qui in scena Antonino Cannavacciuolo, il quale si occupa di individuare i problemi interni della cucina “da incubo”, mettere i componenti dello staff alla prova e poi rinnovare tutta l’attività. La fase del rinnovamento implica più settori: il menù, lo staff, gli ingredienti, il servizio in sala e la cura dell’ambiente.

I punti di forza di Cucine da Incubo

Uno dei punti di forza del format in questione è la sua veridicità realistica. Spesso, alcuni telespettatori si sono trovati a cercare sul web i locali presentati all’interno di una puntata, confrontando effettivamente il prima e il dopo-Cannavacciuolo. Il risultato è stato sorprendente per loro.

Tuttavia, il punto di forza cardine del programma è proprio lo chef stellato: la sua personalità forte, autorevole, consapevole e simpatica lancia gli spettatori in un vortice di risate, accompagnato dalla conoscenza di nuove utili informazioni sulla cucina. Al netto di tutto questo, dunque, che cos’è successo a Cannavacciuolo adesso?

Poster di Cucine da incubo (Fonte Web) – Tigulliovino.it

Com’è stato trovato Antonino?

Nel corso dell’ultima puntata di Cucine da incubo, è rimasta nella mente di molti la scena di cui è protagonista proprio Antonino Cannavacciuolo. Infatti, il cuoco è stato ripreso dalle telecamere in un atteggiamento particolare che nessuno si sarebbe aspettato da lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cucine da Incubo (@cucinedaincubo)

Si trovava al ristorante “Il rifugio del Ghiottone” . A fine serata, Cannavacciuolo si è lasciato andare in una danza simpatica che è stata immortalata dalle videocamere dello staff. La gioia di aver salvato l’identità di un altro ristorante lo ha spinto a esultare in modo pittoresco e genuino.