Home » Cortesie per gli ospiti, Roberto Valbuzzi massacrato da lei: “Come chef fa ca*are” | Più esplicita di così

Cortesie per gli ospiti, Roberto Valbuzzi massacrato da lei: “Come chef fa ca*are” | Più esplicita di così

Roberto Valbuzzi (Fonte Web) – Tigulliovino.it

Cortesie per gli ospiti ha offerto un colpo di scena incredibile: volano critiche pesantissime che hanno sconvolto.

Il programma Cortesie per gli ospiti va in onda dal 2005 su Real Time ed è diventato un vero e proprio cult per gli appassionati di cucina, arredamento e bon ton. Il format prevede la partecipazione di due coppie di concorrenti che si sfidano a turno ospitandosi a vicenda nelle rispettive case.

Ogni coppia deve organizzare una cena per gli avversari e per tre giudici, i quali valuteranno l’evento sulla base di tre criteri principali: la qualità del cibo, la cura nell’allestimento della tavola e l’accoglienza, quindi il bon ton, o meglio, la “cortesie”.

I giudici a loro volta sono figure esperte in specifici ambiti: c’è un critico culinario, un esperto di interior design e un esperto di galateo. Ognuno di loro assegna un punteggio da 1 a 10 per ciascuna delle tre categorie sopracitate. Tra questi giudici, nel corso degli anni, ci sono stati personaggi illustri.

Tra questi, spicca la figura di Alessandro Borghese, pure impegnato in altri format a tema culinario come 4 Ristoranti. Un altro importante giudice è stata Csaba dalla Zorza, ma anche Andrea Castrignano o Roberto Valbuzzi. Proprio quest’ultimo è stato protagonista di un episodio spiacevole.

Chi è Roberto Valbuzzi

Roberto Valbuzzi è uno chef specializzato in interior design. Lui ha dato un contributo significativo all’esportazione del format sul piccolo schermo, apportando migliorie molto professionali, accompagnate dalle sue critiche costruttive e non agli ospiti e partecipanti del gioco.

Ogni episodio è infatti caratterizzato da momenti di tensione e di divertimento, con i concorrenti che cercano di dare il meglio di sé per impressionare i giudici e superare i rivali. Ciononostante, per sua natura, il programma è zeppo di momenti spiacevoli. Nemmeno i giudici sono al sicuro dalla pioggia di critiche. Stavolta c’entra Valbuzzi.

Roberto Valbuzzi a Cortesie per gli ospiti (Fonte Web) – Tigulliovino.it

La pesante critica

Proprio a Valbuzzi è stata mossa una pesante critica. Il tutto è accaduto tramite web: un utente ha commentato un post su Instagram della pagine ufficiale di Cortesie per gli ospiti, in cui era protagonista proprio l’uomo in questione.

Il commento della donna è stato questo: “Primo come chef fa cag…. secondo tra lui e la moglie sono di un’antipatia…” Ciononostante, in molti si sono spesi a favore di Valbuzzi, difendendo il suo onore e la sua bravura. Intanto, Valbuzzi continuerà per la sua strada, sperando di ricevere un giorno il favore di tutti.