Home » Le mie amiche vengono sempre da me per l’aperitivo: con queste pizzette le ho conquistate | Facili e veloci da preparare

Le mie amiche vengono sempre da me per l’aperitivo: con queste pizzette le ho conquistate | Facili e veloci da preparare

Pizzette
Pizzette per aperitivo – tigulliovino.it

Non sai cosa preparare per un piacevole aperitivo con le tue amiche? Ti svelo la ricetta con cui ho conquistato le mie.

Soprattutto durante il periodo estivo, capita spesso di incontrarsi con le amiche per un aperitivo fresco e ricco di sapori. Un momento in cui condividere le ultime novità di lavoro oppure per fare il punto sulla propria vita sentimentale e familiare.

In queste occasioni ci si riunisce spesso al bar ma non mancano anche gli appuntamenti a casa. Così sono solita fare io ossia invitare le amiche per bere qualcosa di fresco e gustare qualche piccolo finger food fatto in casa come le classiche pizzette.

Rotonde, morbide e semplici da fare, sono un classico sia dei compleanni dei bambini che appunto per gli aperitivi. Vi svelo la mia ricetta se volete replicarle a casa vostra.

Aperitivo, queste pizzette non possono mancare mai

Quando organizzo un incontro a casa con le mie amiche, queste pizzette non possono mancare mai. Sono gustose e soffici al punto giusto e lo conferma il fatto che vanno subito a ruba. Inoltre, la ricetta è davvero semplice in quanto servono pochi ingredienti ma soprattutto le preparo in cinque minuti perché non è necessaria alcuna lievitazione ma vediamo insieme come prepararle.

Pe realizzare delle pizzette per circa 6 persone vi serviranno 500 gr di farina, 300 ml di latte, una bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate, 30 ml di olio evo, 10 gr di sale fino, passata di pomodoro qb, 150 gr di mozzarella o fior di latte.

La ricetta delle pizzette – tigulliovino.it

Pizzette per l’aperitivo: la ricetta senza lievitazione

Per prima cosa dovete mettere in una terrina bella ampia la farina, aggiungere il lievito, mescolare e poi ancora aggiungere il sale, l’acqua a filo e l’olio. Mescolate bene il tutto e lavorate l’impasto fino a renderlo elastico ed omogeneo. Trasferitelo poi su di un piano lavoro ben infarinato, stendetelo e ottenere la classica forma delle pizzette con l’aiuto di un coppapasta o il fondo di un bicchiere. Fatto questo, posizionate ogni disco di pasta su di un vassoio ricoperto con la carta forno.

Nel mentre in una ciotola mettete la passata di pomodoro, aggiungete un filo di olio evo con del sale, mescolate, aggiungetene una piccola quantità su ogni pizzetta e distribuitelo per bene con un cucchiaio. Fate cuocere le pizzette in un forno a 200° per circa 15 minuti. Dopo 7-8 minuti aggiungete il fior di latte o la mozzarella e terminate la cottura. Potete servirle appena calde oppure servirle più tardi per l’aperitivo in un bel cestino o vassoio.