Home » Carrefour, hai capito chi produce la farina? Si tratta dell’azienda famosissima | Altrove la paghi il triplo

Carrefour, hai capito chi produce la farina? Si tratta dell’azienda famosissima | Altrove la paghi il triplo

Carrefour (Fonte Depositphotos) – Tigulliovino.it

Il supermercato più conosciuto al mondo ha dei segreti che sono stati finalmente svelati: tutto su farina e altri prodotti Carrefour.

La farina è uno degli ingredienti più antichi nella cucina di tutto il mondo. Non tutti potrebbero sapere che si ottiene dalla macinazione di cereali, legumi o altre piante, facendo sì che la sua composizione possa variare notevolmente a seconda della materia prima.

Tuttavia, la farina più comune è quella di grano, ma ciò non toglie che esistano più varianti, tra cui la farina di mais,  la farina di riso e la farina di ceci. Nella fattispecie, l’Italia è famosa per la qualità delle sue farine, che sono alla base della maggior parte delle ricette tradizionali.

Nel caso specifico italiano, la farina di grano tenero, che è nota anche come farina bianca, è utilizzata per la preparazione di pane, pasta, pizza e dolci; mentre la farina di grano duro è essenziale per la produzione di pasta secca, come spaghetti e penne.

Uno degli impieghi meno noti della farina, però, è la preparazione del seitan, un alimento proteico di origine asiatica molto apprezzato dai vegetariani e vegani. Il seitan si ottiene dalla farina di grano, da cui viene estratto il glutine attraverso un processo di lavaggio e cottura. Il tutto è facilmente replicabile anche a casa propria!

Il Carrefour e la farina

La farina è un prodotto fondamentale nelle cucine di tutto il mondo, soprattutto quella italiana. Per questo motivo è facilmente reperibile nei supermercati. Uno dei marchi più diffusi in questo caso è il Carrefour, una catena di distribuzione francese che offre una vasta gamma di prodotti alimentari, inclusa la farina.

Sono proprio i prodotti Carrefour a essere particolarmente richiesti per la loro convenienza. Si sa, oggigiorno è possibile fare una spesa intelligente reperendo in luoghi specifici prodotti specifici. Nel caso del Carrefour, la farina è altamente conveniente. Ma di quali marchi si tratta?

Farina (Fonte Depositphotos) – Tigulliovino.it

Chi produce la farina del Carrefour?

Secondo recenti ricerche, a produrre la farina che è facilmente reperibile nella catena di supermercati Carrefour è un marchio piuttosto noto. Quest’azienda ha dunque siglato un accordo commerciale con il colosso del market, da cui ne consegue un vantaggio economico per i consumatori.

Ad ogni modo, l’azienda produttrice in questione è Molino F.lli Chiavazza. Anche i meno esperti potrebbero conoscere questo brand, trattandosi di una marca piuttosto seguita e acquistata. Ebbene, la farina di questi produttori è da acquistare a prezzo stracciato proprio al Carrefour.