Lidl, ecco chi produce l’aceto balsamico: si tratta dell’azienda più celebre | Altrove costa il triplo
Il gruppo Lidl è davvero fornitissimo, garantendo una buona qualità-prezzo, ma da dove vengono i suoi prodotti?
Fare la spesa sta diventando un vero e proprio lavoro a tempo pieno. I consumatori non sanno mai davvero che cosa vanno a comprare, poiché le truffe sono dietro l’angolo. Negli ultimi tempi, infatti, sono usciti fuori diversi casi di truffe relative alle etichette.
In sostanza, alcuni market cambiano le etichette dei prodotti per poter prolungare la vendita di alimenti ormai scaduti. I consumatori sono dunque sempre più sull’attenti, nutriti da una preoccupazione costante di ciò che potrebbero accidentalmente ingerire e danneggiarli.
Ciononostante, esistono numerosi marchi che tengono alla salute dei propri clienti e, pertanto, tentano di tenere una buona condotta. Secondo i brand in questione, è fondamentale garantirsi la fiducia di chi compra, non solo per questioni di natura etica, ma per fidelizzare i propri consumatori abituali.
Ogni supermercato ha le sue eccezioni, ma è un fatto che la Lidl si rivolga a produttori di alto pregio. Alcuni di questi potrebbero non essere molto noti a chi non si interessa del mondo del commercio al dettaglio, ma altri, invece, godono di una fama insormontabile. I nomi sono pubblici e le informazioni sono facilmente reperibili da tutti.
I produttori di Lidl
Lidl ha dunque alcune aziende produttrici di fiducia, alle quali ha affidato la messa in commercio di alcuni prodotti specifici, tramite accordi economici che favoriscono le due aziende ma anche il consumatore. Tra questi, spiccano il riso Scotti e il Thè al limone Ristora.
Per quel che riguarda il reparto delle merendine, invece, sono importanti i brand Bauli, MisterDay e l’azienda Motta. Fondamentale è sapere che i grandi nomi non si limitano a questi prodotti, bensì investono anche il reparto dell’aceto, anche quello balsamico.
Chi produce l’aceto di Lidl?
L’aceto balsamico di Lidl viene prodotto da una importante azienda, nota anche ai meno pratici del commercio agro-alimentare. Si tratta di una società produttrice di moli altri prodotti, che ha già conquistato il favore dei consumatori nel corso degli anni di attività.
Si tratta di Grosoli, l’azienda specializzata nell’inscatolamento e nella produzione di aceto balsamico di Modena. Oltre a Grosoli, vi è anche l’azienda Acetificio Galletti, specializzata nella produzione di aceto di Mele e, per finire, l’Acetificio Mengazzoli, interessato alla produzione di aceto di vino bianco.