Pasta, sconti folli su tutti i prodotti di questa notissima marca: meglio fare scorta subito
La pasta è uno degli alimenti prediletti dagli italiani, i quali sono noti in tutto il mondo proprio in virtù di questa passione.
La pasta è un cibo molto amato dalle persone, ma raggiunge il massimo gradimento per coloro che sono italiani. Gli italiani sono infatti conosciuti in tutto il mondo come “mangia spaghetti”, proprio per ironizzare sul fatto che la nostra società ama questo tipo di cibo.
In effetti, nella penisola, almeno una volta la settimana, tutti noi italiani prepariamo e gustiamo un buon piatto di pasta. La tradizione culinaria nostrana è infatti molto pratica in fatto di ricette con questi ingredienti, dalla più semplice alla più complessa.
Una delle ricette più semplici che comprende la pasta è pasta aglio, olio e peperoncino. Questo tipo di ricetta è universale e inclusiva: possono mangiarla sia vegetariani che vegani, ma anche gli onnivori. Alcuni possono condire il piatto con uno spruzzo di formaggio che amalgama la pietanza.
Secondo alcuni, anche un piatto semplice come pasta al pomodoro racconta molto. Secondo questi, infatti, questa ricetta denoterebbe la bravura in cucina di ciascuno: è con le cose semplici che si discerne tra chi è un cuoco provetto e chi invece usa gli ingredienti in modo casuale.
La pasta va a ruba
Tra tanti prodotti che hanno risentito il rincaro dei prezzi e l’inflazione, non potevano mancare i beni alimentari. Attualmente, in Italia, i beni alimentari sono tassati dal 4 al 10%, a dispetto invece dei beni di lusso, con una iva pari al 22%. Il problema è che in Italia, beni di lusso sono considerati anche i prodotti di origine vegatale.
Ad ogni modo, nonostante il rincaro e la crisi che non accenna a fermarsi, vi è una solida e unica certezza: la pasta è un bene primario in Italia e ha, anzi, vissuto un momento d’oro proprio di recente. Il costo della pasta per alcuni brand è andato dimezzandosi. Tra questi marchi, vi è la Barilla.
La pasta Barilla
Fino alla fine del 2024, la Barilla terrà i prezzi per la propria pasta in sconto. Lo ha annunciato chiaramente la ditta a gennaio 2024, quando ha dato il via alle maxi offerte. Nello specifico, il reparto amministrazione dell’azienda ha lanciato un comunicato che è stato piuttosto apprezzato.
Eccolo riportato di seguito: “Lo sconto riguarderà non solo i famosi Spaghetti n. 5 ma gran parte dell’assortimento della pasta. Poi ci sono molti prodotti Mulino Bianco, biscotti, merendine, fette biscottate, pani. Ma anche alcuni articoli della Pavesi, come le Gocciole, brand di proprietà del gruppo”.