Verdure grigliate, il segreto di Benedetta Rossi per renderle perfette: è tutta una questione di condimento
Le verdure grigliate di Benedetta Rossi sono davvero sublimi e questo grazie alla presenza di un condimento specifico.
Mangiare la verdura fa bene e gli esperti la consigliano anche due volte al giorno. Sono il contorno preferito ed anche perché ci sono davvero tante tipologie di questo alimento da poter aggiungere ad un buon secondo di carne e di pesce.
Come ogni alimento che si rispetti, anche le verdure possono essere preparate in diversi modi. Per esempio possono essere fatte gratinate al forno oppure bollite ma la versione più amata è senza dubbio quella alla griglia in quanto semplice e veloce da preparare.
Benedetta Rossi però conosce un sistema davvero semplice per renderle ancora più morbide ma soprattutto saporite. Vediamo nel dettaglio come le prepara lei.
Benedetta Rossi, il suo successo in cucina
Nel corso degli ultimi anni Benedetta Rossi ha raccolto un certo successo in televisione e sui social. Questo perché è solita presentare al pubblico ricette davvero semplici e che tutti possono replicare a casa. Ricette che ha deciso di spiegare sia all’interno di alcuni libri che nella cucina di uno studio televisivo ossia quello di Fatto in casa per voi. Format che ha riscosso un grande successo e realizzato dove la Rossi vive.
Nel suo format, Benedetta è solita utilizzare quindi ingredienti semplici e che si possono trovare in qualsiasi dispensa. Inoltre ama molto utilizzare le verdure del suo orto sia per torte farcite che per contorni gustosi e semplici. Questo è il caso delle verdure grigliate che prepara con un metodo che in pochi conoscono ma vediamo di cosa si tratta.
Verdure grigliate, il segreto di Benedetta Rossi
Per preparare un bel piatto di verdure grigliate dovete per prima cosa mettere alla scaldare la griglia. Nel mentre dovete tagliare le vostre verdure preferite in parti sottili circa mezzo centimetro e metterle a cuocere sulla griglia calda senza aggiungere olio. Dovete lasciarle cuocere da ambo le parti e, quando sono pronte, trasferirle in un piatto. Il consiglio di Benedetta è quello di posizionarle una sopra l’altra così il calore che rilasciano porta avanti la cottura e le mantiene calde più a lungo.
Inoltre con questo sistema le verdure manterranno il classico segno della griglia ed allo stesso tempo risulteranno ancora più morbide all’interno. Una volta pronte tutte, mettetele in un piatto e conditele con un pizzico di sale, del prezzemolo tritato, l’aglio tritato ed infine un filo di olio evo. In questo modo avrete un piatto semplice ma davvero gustoso ed in grado di mettere tutti d’accordo.