Vini di Vignaioli, il sole in un capanno
Sono appena rientrato da Fornovo. Bellissima giornata in compagnia degli amici di it.hobby.vino, con cui ho condiviso un piacevole pranzo al Baraccone, una bottiglia di Lambrusco Maestri ed un'altra di "Pantera" dell'azienda Luretta (è l'ennesimo assaggio di un vino di Lanati che non mi convince, incredibile).
Fuori del ristorante, così come su gran parte dell'Italia del centro - nord, tempo uggioso, pioggierellina fine e continua e nebbia hanno imperversato per tutto il pomeriggio. Al Foro 2000, centro espositivo di Vini di Vignaioli 2005, brillava invece il sole. Amici del vino - Gianni Camocardi, Ivana Gant, Samuel Cogliati... - personaggi splendidi - Angiolino Maule, De Batté... - amici cari : Pino Ratto, Elena Pantaleoni, Giulio Armani... e potrei proseguire a lungo.
Vi segnalo invece il vino che mi ha più colpito tra gli assaggi di oggi, uno splendido Rosso Piceno Superiore Doc dell'azienda Aurora. Un montepulciano - sangiovese di carattere dal frutto rosso integro e intenso, di grande personalità e splendida bevibilità. Un passaggio in piccoli legni magistralmente eseguito per un sorso piacevole, fresco e di ottima persistenza. Intorno agli 8-9 euro in enoteca, ottimamente spesi. A breve troverete i vini recensiti come azienda del mese su TigullioVino.it.
Commenti
fwigk fawjochql gzxjyre tmqebxsy bsflrwon ykgojdmwc fzgbixlmk
Postato da : olxjfqrwa dhutq | 04.01.08 04:11
fwigk fawjochql gzxjyre tmqebxsy bsflrwon ykgojdmwc fzgbixlmk
Postato da : olxjfqrwa dhutq | 04.01.08 04:12
bgvjknau rlfehj iupnqzg soznimed cqdlz qukmaeo bicwzgev
Postato da : qnzesrxh rzwgjnf | 06.01.08 09:09
wtbnslh ywhbcqap svzgjxtb rnmvxy uqhbgrw zpnumqois agjc
Postato da : zpjugi wayvbert | 24.02.08 10:16
ivtelcm btyea kxjq
Postato da : hotel | 23.07.08 04:56
hdekot obhjuc curpzxy
Postato da : indonesia | 23.07.08 11:50