Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Food

Salmone a tutto tondo

di Claudia Paracchini

MappaArticolo georeferenziato

Da gustare crudo o cotto il salmone Froya è  allevato nelle acque che circondano l'isola di Froya sulla costa occidentale della Norvegia centrale.
Qui la corrente del Golfo crea continui e significativi scambi di acque pulite e ricche di sostanze nutritive sia in estate che  in inverno, questi vantaggi naturali forniscono un ambiente ideale per il salmone. Quando il salmone raggiunge 5/ 6 kg di peso viene trasportato vivo  nell'impianto di lavorazione dell'isola, dove esperti del settore selezionano il pesce migliore. Il  salmone, senza pelle e  senza spine,  viene filettato a mano prima dell'imballaggio e dell' abbattimento termico effettuato in stabilimento.
Tutti i filetti di salmone Loins Froya sono sushi quality. L' estrema attenzione all'igiene l'assenza di rischio di parassiti ed i controlli quotidiani assicurano la qualità.  Confezionato entro le due ore puo essere gustato crudo  direttamente dalla confezione. Conosciuto e de assaggiato al Salone Nautico Internazionale di Genova il settembre scorso è stata sorprendente la qualità e la gustosita di questi prodotti che erano sponsor del VIP Lounge e si sono dedicati in maniera ammirevole alla partecipazione dell'evento. Lancio che è servito a  far conoscere questo salmone norvegese ultra fresco che merita sicuramente attenzione per chi desidera una cucina sana e naturale. Presente Henrik Kjaer della Froya che si è impegnato a distribuire il prodotto anche in Liguria. 

Letto 655 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Claudia Paracchini

Claudia Paracchini

 Sito web
 e-mail

Sono Sommelier Fisar, Maestro Assaggiatore Onav, Sommelier WSET e giurata al Concours des Vignerons indipendants di Parigi così come per varie...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti