Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Cà ed Balos Azienda Agricola

MappaDove siamo

Cà ed Balos Azienda Agricola
Strada Brosia 26 Castiglione tinella (CN)
spacer
Telefono Telefono: 335.7091570
spacer
Indirizzo web Web: www.mymoscato.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: renata.bonacina@mymoscato.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Il progetto MyMoscato è un sogno diventato realtà. Il sogno di una famiglia che ha coniugato una grande passione per la campagna ed una vasta esperienza internazionale, una famiglia innamorata della cultura, della cucina, del paesaggio del basso Piemonte e più in generale legata a questa regione carica di storia e charme. La famiglia Bonacina-Sartor è originaria della Lombardia e del Veneto e dopo aver vissuto in diverse città in Italia, Francia, Spagna, e Stati Uniti ha deciso di trasferirsi a Castiglione Tinella alcuni anni fa. La ricerca di una casa in Langa risale alla metà degli anni ’90. Faceva seguito alle letture di Pavese e Fenoglio degli anni giovanili. Una sera d’inverno, tersa e fredda abbiamo incontrato Ca’ ed Balos. Il Viso maestoso a ovest, il Rosa a nord, nel mezzo le Alpi occidentali innevate. Era il nostro porto d’arrivo. Il progetto agricolo si è materializzato in anni successivi, di ritorno dagli Stati Uniti. E questo perchè Langa è sinonimo di legame forte con la terra ed I suoi prodotti, con la cucina e sopratutto con il vino.


Considerazioni di TigullioVino:

Aprile 2009
Castiglione Tinella è uno dei 52 comuni più vocati dell’ intera zona di produzione del Moscato d’Asti. Il terroir e la tecnologia, conferiscono un ampio ed aromatico profumo, dolcezza suadente e sapidità e freschezza. Doti espresse da questo vino.

Gennaio 2010
Che il Piemonte sia terra di grandi vini rossi è universalmente noto. Lo stesso per i vini dolci, aromatici, frizzanti e spumanti. L’Asti e il Moscato d’Asti, oltre ad essere unici nel suo genere, dovrebbero essere protagonisti assoluti nelle festività. Ma aldilà degli abbinamenti, il Moscato d’Asti è godibile in ogni momento. Come nel caso del Moscato d’Asti di quest’azienda.

Marzo 2010
Dal favorita (alias vermentino ecc.) un vino sapido e vivace ideale non solo d’estate, ma compagno del desco quotidiano. Si accompagna con antipasti paciosamente grassi con ortaggi in maionese (non si dice insalata russa) e capricciosa. A farlo un’azienda che valorizza il Moscato d’Asti.
Letto 722 voltePermalink

Degustazioni vino