Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 207

Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 213
La cassetta degli attrezzi, di Pamela Guerra

Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Marketing > La cassetta degli attrezzi

La cassetta degli attrezzi

La cassetta degli attrezzi

di Pamela Guerra

La bio sul mio profilo Twitter riporta: "Public relations,communication and new media consultant. PR has to be more about facilitating the ongoing conversation in an always-on world. (cit)".  Sinteticamente, sono consulente in Relazioni Pubbliche e Comunicazione, cioé progetto (ed implemento) piani di comunicazione: mi occupo di capire come, con cosa e con quali budget, comunicare in maniera efficace. Lavoro, per scelta, prevalentemente con aziende del settore vitivinicolo: aziende produttrici, aziende che forniscono servizi/prodotti o organizzazo eventi.

Affianco Filippo Ronco e Davide Cocco nei Vinix Lab Academy, incontri di formazione per imparare a familiarizzare con le opportunità che la Rete e le "nuove" tecnologie mettono a disposizione dell’operatore del mondo del vino e del cibo.

Mi occupo di comunicazione in questo settore da un po’ di tempo, quel tanto che basta per capire che in questo mondo tante cose sono profondamente cambiate e poche altre sono rimaste identiche: è cambiato il modo di produrre, è cambiato il modo di vendere; sono cambiati i modi e gli strumenti per comunicare; non sono cambiate però le emozioni che ritroviamo dentro un bicchiere.

L'idea di aprire questa rubrica è nata per fornire qualche informazione aggiuntiva sull'utilizzo di alcuni strumenti (da qui il nome, La cassetta degli attrezzi) che abbiamo oggi a disposizione per 'comunicare' il vino.
Comunicare, etimologicamente, deriva dalla parola “latina communis” che significa mettere in comune (condividere). E’ l’atto attraverso il quale si porta qualcosa a conoscenza degli altri (comunicazione di idee, sensazioni, notizie, emozioni).

Nei vari articoli di questa neonata rubrica su TigullioVino, proverò a spiegare, sia in linea teorica che pratica, come e perché scegliere uno strumento, cercando di calarlo nel mondo vino; questo per fornire un sostegno sia nel caso di una 'comunicazione fai da te' sia nel caso decidiate di rivolgervi ad un'agenzia specializzata, per capire meglio cosa vi viene proposto, perché, a quale costo.


[photo credit: http://mattroyse.wordpress.com/]

Letto 4793 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Pamela Guerra

Pamela Guerra

 Sito web
 e-mail

PR&PRess si occupa di comunicazione e Relazioni Pubbliche; nasce dall’idea di offrire alle aziende un servizio completo progettando e...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti